Spiacenti, i cookie non sono abilitati




News dai Centri Ausili GLIC

Tecnologie assistive e disabilità motorie
Si terrà il 23 settembre a Roma l’incontro intitolato “Tecnologie assistive e disabilità motorie”, promosso dall'Istituto Leonarda Vaccari, in collaborazione con la Fondazione ASPHI (entrambi aderenti al GLIC)

Persone con disabilità in azienda, quarto seminario il 21 giugno su Lavoratori con deficit neuromotorio, presso la sede di Poste Italiane a Bologna
Prosegue il programma, realizzato da ASPHI, per un totale di cinque incontri su 'Persone con disabilità in azienda: fattori organizzativi e tecnologici per un rapporto positivo e duraturo'.

Faenza, seminario sul progetto Habitat, l'Internet of Things (IoT) per la salute e l'autonomia della persona
L'internet of things altro non è che l'internet delle cose, un neologismo riferito all'estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti.

Progetto ProACT: nuovi orizzonti per le tecnologie per la qualità della vita.
Agli inizi di giugno, il Trinity College ha ospitato il lancio del progetto ProACT, finanziato da Horizon2020, che vede tra i partner, l'Università dell’Irlanda, Philips e IBM, e gli italiani: Ausilioteca AIAS Bologna Onlus e ASP Città di Bologna.

Tecnologie assistive in Australia
Robyn Chapman, Presidente di Independent Living Centres of Australia a Milano presenta l'esperienza australiana sulle tecnologie assistive, il 27 maggio presso la Fond.don Gnocchi (socio GLIC).

Scuola, ausili e sussidi didattici
In base alla Legge 104 del 1992 (articolo 13 comma 1 lettera b ), le scuole devono essere dotate di attrezzature e ausili, anche tecnologici, per l'integrazione scolastica degli alunni e studenti con disabilità.

Appuntamenti ASPHI a maggio
Ricco di appuntamenti e' il calendario di lavoro di ASPHI, aderente a GLIC, nei mesi di aprile e maggio.

Innovazione tecnologica e welfare sostenibile. Un corso a Villa Umbra in collaborazione con COAT - socio GLIC
La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e il Centro Orientamento Ausili Tecnologici dell'Umbria (COAT), organizzano il seminario 'Innovazione tecnologica per un welfare sostenibile: analisi e riflessioni' presso Villa Umbra (Pg) il 6 maggio


© 2002 - 2016 Associazione GLIC
Gruppo di lavoro interregionale Centri di consulenza ausili informatici ed elettronici per disabili
SEGRETERIA: c/o Ausilioteca AIAS Bologna - Corte Roncati - Via Sant'Isaia 90 - 40123 BOLOGNA
Tel. +39 051 6597708 - Fax +39 051 6597737 - URI: http://www.centriausili.it - email glic@centriausili.it - Politica della privacy