Spiacenti, i cookie non sono abilitati




News dai Centri Ausili GLIC

Svolto a Udine il convegno nazionale CNOPUS. Presenti diverse realtà del GLIC
Non multa sed multum, ovvero 'non molte cose, ma molto': è questo il messaggio di concretezza lanciato al Convegno Nazionale 2016 del CNOPUS (Coordinamento Nazionale Operatori Professionali Unità Spinali), intitolato appunto 'Non multa sed multum'.

Roma: giornata conclusiva del Progetto TRIS per gli studenti colpiti da gravi patologie e impossibilitati a frequentare le lezioni a scuola
Il Progetto TRIS è stato coordinato dall'Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Genova (aderente a GLIC)

Le tecnologie per la guida autonoma delle persone disabili. Convegno a Pieve di Soligo (Tv)
Se in Italia sono disponibili centri pubblici in grado di offrire consulenze in tema di ausili, barriere e tecnologie è estremamente raro trovare strutture che offrano consulenza interdisciplinare sul tema della guida dell'automobile.

CAA comunicazione aumentativa alternativa e Nomenclatore ausili e protesi
Si è svolto il 12 novembre scorso, organizzato dall'Università LUMSA e dal Consorzio universitario Humanitas, un seminario dedicato ad un aggiornamento sui nuovi LEA

Divulgare e conoscere le tecnologie assistive. Social care a Roma
Giovedì 1 Dicembre si terrà l'incontro conclusivo nell'ambito del progetto 'Social care: un percorso innovativo', presso l'Istituto Leonarda Vaccari di Roma, in Viale Angelico 22, a partire dalle ore 16.

Qualità della vita. Un corso per coloro che per la prima volta frequentano una formazione sugli ausili
Gli ausili e le soluzioni per l'autonomia non sono solo questioni di tecnica, di congegni, di informatica, terreno esclusivo degli operatori dei servizi sociali e sanitari.

Autonomie al Centro: tecnologie e ausili per favorire l'autonomia nei Centri socio riabilitativi diurni per disabili adulti
Questo il titolo del convegno promosso da ASPHI (aderente a GLIC) al termine del progetto omonimo che ha visto coinvolte per due anni cinque strutture dei territori di Bologna, Modena e Ferrara.

Verso il superamento del divario digitale: nasce una nuova partnership europea per l'innovazione e l'apprendimento
Prosegue l'impegno di AIAS nella lotta al divario digitale. Il 19 Ottobre si è tenuto a Bruxelles il terzo seminario annuale del progetto ENTELIS, coordinato da AIAS/Ausilioteca Bologna (aderente a GLIC), capofila del progetto.


© 2002 - 2016 Associazione GLIC
Gruppo di lavoro interregionale Centri di consulenza ausili informatici ed elettronici per disabili
SEGRETERIA: c/o Ausilioteca AIAS Bologna - Corte Roncati - Via Sant'Isaia 90 - 40123 BOLOGNA
Tel. +39 051 6597708 - Fax +39 051 6597737 - URI: http://www.centriausili.it - email glic@centriausili.it - Politica della privacy