Spiacenti, i cookie non sono abilitati




News dai Centri

Ausili, tecnologie...e non solo.

20 anni della cooperativa Independent L. di Merano

Centro di formazione e di inserimento lavorativo per persone con disabilità: erano questi i due obiettivi che, al momento della nascita, la cooperativa sociale Independent L. di Merano (aderente al GLIC) voleva perseguire. Era il 1997, e l’idea venne a nove persone con disabilità fisica.
Tra le attività sviluppare nel tempo anche una Ausilioteca. Nella sede di Merano (Independent L. ha sportelli anche a Bolzano, Chiusa e Bressanone) dal 2002 è allestita una mostra permanente di ausili all’avanguardia. L’ausilioteca è aperta a tutti e il servizio di consulenza è gratuito: un team multidisciplinare – una pedagogista, un tecnico di informatica, una terapista occupazionale, un fisioterapista, un medico della riabilitazione e un’esperta di comunicazione aumentativa – è a disposizione degli interessati. “Valutiamo insieme i loro reali bisogni e ne elaboriamo l’evoluzione.
Leggi tutto nel sito del CERPA
http://www.cerpa.org/index.html?pg=28&id=759
Visita le pagine web dell'Ausilioteca della cooperativa
http://www.independent.it/it/ausilioteca

(24/2/2017)


© 2002 - 2017 Associazione GLIC
Gruppo di lavoro interregionale Centri di consulenza ausili informatici ed elettronici per disabili
SEGRETERIA: c/o Ausilioteca AIAS Bologna - Corte Roncati - Via Sant'Isaia 90 - 40123 BOLOGNA
Tel. +39 051 6597708 - Fax +39 051 6597737 - URI: http://www.centriausili.it - email glic@centriausili.it - Politica della privacy