Spiacenti, i cookie non sono abilitati




News dai Centri

Disturbi Specifici dell' Apprendimento: dalle basi fisiologiche agli ausili

Aula Magna-Centro Affari e Convegni. Arezzo 13 Dicembre 2014

“...Dicono che leggere faccia bene.

... io quando apro un libro non mi dice nulla tutte quelle parole scritte lì piccole che non finiscono mai che mentre lo leggi il tempo non passa mai i secondi diventano ore perché tutte quelle parole che a guardarle ti s’intrecciano gli occhi e il tempo che si ferma.”

Matteo, classe II superiore

Il crescente numero di alunni con certificazioni di Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) fa nascere l’esigenza di disporre di conoscenze e strumenti efficaci al fine di favorire il successo scolastico e formativo di ciascun alunno. I docenti avvertono con urgenza la necessità di una formazione mirata all’acquisizione di competenze che consentano di personalizzare ed adattare l’azione didattica. Al contempo appare necessario affinare le capacità diagnostiche e riabilitative dei clinici che operano sull'infanzia. Risulta altresì importante facilitare la collaborazione tra le diverse agenzie sanitarie, scolastiche ed educative presenti sul territorio.

Il convegno è rivolto a psicologi, neuropsichiatri infantili, psicopedagogisti, logopedisti, assistenti sociali, educatori, insegnanti, genitori etc. Prevede la partecipazione di relatori esperti del settore, afferenti a Università, ASL, IRCCS.

L’accesso al convegno è gratuito. Sono previsti crediti ECM. 

Per iscriversi al convegno compilare il questionario disponibile on-line nei seguenti siti:

http://www.cts.arezzo.it/index.php

http://www.cat-arezzo.org/

(13/11/2014)


© 2002 - 2018 Associazione GLIC
Gruppo di lavoro interregionale Centri di consulenza ausili informatici ed elettronici per disabili
SEGRETERIA: Piazza della pace 4/A – 40134 Bologna
URI: http://www.centriausili.it - email glic@centriausili.it - Politica della privacy