Skip to content

Il GLIC in Macedonia per l’avvio del progetto Voice Kids

Posted in Articoli GLIC, and Progetti

Francesco Zanfardino, presidente del Glic, partecipa a Skopie, in Macedonia, alla due giorni di lavoro del progetto Voice Kids, finanziato all’interno del programma europeo Erasmus+ Programme KA220-SCH – Cooperation Partnerships in School Education.
Il GLIC, Rete italiana dei centri di consulenza su ausili tecnologici per le disabilità, è capofila di progetto e assieme al Centro ausili di Manè impresa sociale di Napoli/Bari e l’Università di Cagliari (Scienze pedagogiche e psicologiche) rappresenta la componente italiana alle attività che vedono impegnate anche partner polacchi, maltesi, macedoni e ciprioti.

L’obiettivo di VoiceKids è realizzare un’innovativa tecnologia TTS (sintesi vocale) offline per dispositivi mobili, pensata per supportare bambini e adolescenti, con o senza disabilità.
Il progetto punta a rompere le barriere comunicative attraverso strumenti gratuiti per l’educazione inclusiva e voci sintetizzate multilingue adatte a ogni studente in particolare per l’età evolutiva. Insieme per una società più accessibile e inclusiva a partire dalla fruibilità degli ambienti di apprendimento.

Leggi sul progetto Voice Kids nel sito della rete Glic
https://www.centriausili.it/articoli-glic/progetti/rete-glic-capofila-del-progetto-erasmus-voicekids/

it_ITItalian