Skip to content

Le nostre pubblicazioni

Posted in Progetti

Il Manuale sugli Ausili elettronici ed informatici

copertina manuale ausili GLIC

Il Primo Manuale sugli Ausili Elettronici ed Informatici

L’evoluzione tecnologica e la larga di fusione dei dispositivi ICT (Information Communication Technology) o in altre parole dei dispositivi elettronici ed informatici/telematici, hanno profondamente mutato il nostro modo di vivere, al punto da segnare un vero e proprio confine culturale fra “epoche” vicinissime nel tempo. Nel giro di poco più di tre decenni le attività di studio, lavoro, tempo libero, comunicazione e accesso ai servizi sono state completamente trasformate dall’utilizzo sempre più intenso e pervasivo delle tecnologie avanzate; le generazioni dei “nativi digitali” hanno modi di pensare e di agire che non possono prescindere dalla tecnologia. È naturale che in questo quadro anche le soluzioni di ausilio progettate per le persone “con bisogni speciali” si siano evolute grandemente, spesso trainate dall’evoluzione del mercato di consumo e dalla sempre maggiore confidenza delle persone con i dispositivi tecnologici.In definitiva questa pubblicazione intende contribuire allo sviluppo di una conoscenza sistematica dell’ampio mondo degli “ausili tecnologici”, prendendolo in considerazione nei suoi diversi aspetti.

Per l’indice completo e informazioni dettagliate è possibile visitare la pagina su Youcanprint, dove troverete il manuale al prezzo scontato del 20% fino al 30 giugno 2020.
NOTA: Successivamente sarà disponibile con una scontistica ridotta.

Il Manuale sugli Ausili Elettronici ed Informatici è acquistabile anche in versione ebookECM per conseguire 30 crediti ECM.
Grazie a questa innovativa modalità editoriale è possibile fruire dei Corsi ECM in modalità FAD e conseguire i crediti ECM il tutto esclusivamente online
Crediti ECM: 30

Titolo: Ausili elettronici ed informatici: tecnologie assistive a supporto della qualità della vita
Autore: Claudio Bitelli, Massimo Guerreschi, Alfredo Rossi
Responsabile scientifico: Claudio Bitelli, Massimo Guerreschi, Alfredo Rossi
Editore: GLIC, Gruppo di lavoro interregionale Centri di consulenza ausili informatici ed elettronici per disabili
Ore di studio: 20
Provider: SP srl (n.4146)
Codice ECM: 4146-160519
Professioni: tutte le professioni
Obiettivo formativo: Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche e dei dispositivi medici. Technology assessment
Validità: sino al 31/12/2020
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata sul sito www.ebookecm.it